Calcio femminile: muore a 23 anni, due mesi dopo il fratello

Redazione
Calcio femminile: muore a 23 anni, due mesi dopo il fratello

Calcio femminile: muore a 23 anni, due mesi dopo il fratello. Il mondo del calcio piange per la morte improvvisa a soli 23 anni di Vittoria Campo.

La ragazza conosciuta per il suo passato sui campi con le maglie delle squadre femminili palermitane, è deceduta, molto probabilemnte, per le conseguenze tragiche di un malore improvviso.

Davvero un tragico destino per la famiglia Campo, visto che non più tardi di due mesi fa, anche il fratello di Vittoria, Alessandro, è ritrovato senza vita a Favignana, in provincia di Trapani.

Nelle prossime ore sicuramente si saprà di più sulla morte di Vittoria Campo. La 23enne di San Martino delle Scale, frazione di poco meno di 500 abitanti di Monreale, comune italiano della città metropolitana di Palermo in Sicilia.

Un improvviso malore

Secondo le prime sommarie ricostruzioni si è sentita male nella giornata di ieri e per questo è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Qui però, purtroppo, per lei non c’è stato nulla da fare.

Vittoria grande appassionata di sport e soprattutto di calcio, aveva militato nella Ludos Palermo, oggi Palermo Calcio, diventandone in passato uno dei perni principali.

La tragica notizia ha scosso tutto il panorama calcistico siciliano, e non sono da escludere anche iniziative in suo ricordo dalla squadra che oggi milita in Serie B.

Una tragedia senza fine per la famiglia Campo che solo due mesi fa si era trovata a fare i conti con un altro tremendo lutto. Il fratello di Vittoria, Alessandro, è morto a soli 25 anni a Favignana proprio l’1 settembre.

Anche per lui non ci fu niente da fare, con i sanitari che non poterono fare altro che constatarne il decesso. Trasferitosi nell’isola da San Martino delle Scale, frazione di Monreale, per motivi di lavoro, anche Alessandro Campo è rimasto vittima di un malore improvviso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR