Calcio, Serie A: il campionato parte il 19 e 20 settembre
Calcio, Serie A: il campionato parte il 19 e 20 settembre. Il campionato di Serie A 2020/2021 partirà nel week-end di sabato 19 e domenica 20 settembre e terminerà il 23 maggio 2021.
Lo ha deciso il Consiglio Federale della Figc, riunito oggi a Roma, confermando la richiesta della Lega di Serie A.
Il calendario verrà stilato mercoledì 2 settembre. Il Consiglio federale della Figc si è svolto in via Allegri, a Roma.
Presenti fisicamente quasi tutte le componenti, dal presidente della Lega di A, Paolo Dal Pino, a quello della Lega Pro, Francesco Ghirelli; della Lega Dilettanti e vicepresidente federale, Cosimo Sibilia, dell’Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri e dell’Aia, Marcello Nicchi.
Collegati a distanza, invece, i rappresentanti dell’Aic e il presidente della Lega di B, Mauro Balata.
All’ordine del giorno del Consiglio federale, anche la delibera per l’unificazione delle commissioni arbitrali di Serie A e B e le decisioni sulle riammissioni in Serie C.
Calcio, ecco la nuova maglia della Nazionale ispirata al Rinascimento
Ispirato all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura, il nuovo kit dell’Italia reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia che celebra l’influenza italiana sulla cultura mondiale e sul calcio stesso.
Il nuovo Home kit della Nazionale italiana di calcio celebra la grandezza del passato degli Azzurri fondendo la classica identità con un design moderno.
Il tradizionale blu del kit indica la rinascita della squadra italiana, capitanata da una entusiasmante nuova generazione di calciatori che ha giocato una delle fasi di qualificazione di maggior successo nella storia della Nazionale con l’ambizione di imporsi nei prossimi tornei internazionali.
“Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito.
Con questo Home kit vogliamo celebrare questa epoca e creare una divisa dedicata al periodo culturale più importante d’Italia.
I motivi floreali rinascimentali rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile.
La nuova maglia mostrerà al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani” ha dichiarato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di PUMA.
“La maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo. Indossarla è un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo”, ha dichiarato Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale.