Calenda lancia il suo nuovo partito: “Lo presenteremo il 21 novembre”

Redazione
Calenda lancia il suo nuovo partito: “Lo presenteremo il 21 novembre”

Calenda lancia il suo nuovo partito: “Lo presenteremo il 21 novembre”, quale sarà la sua idea politica?

Calenda contrario al governo giallo-rosso

Contrario al matrimonio di interesse fra Pd e M5s, è dallo scorso agosto che Carlo Calenda, europarlamentare eletto con i dem, medita di fondare un nuovo partito. Il momento è finalmente arrivato e ora c’è anche una data: giovedì 21 novembre.

Calenda lancia il suo nuovo partito: “Lo presenteremo il 21 novembre”, in un tweet

Con un tweet l’ex ministro dello Sviluppo economico del governo Renzi annuncia la nascita del suo movimento. Posta una foto della manifestazione dei cittadini di ieri a piazza Maggiore a Bologna, confermando il suo sostegno a Bonaccini, a patto però che il Pd non si allei con il M5s come è avvenuto in Umbria: “Questa mobilitazione va onorata. Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo siamo pronti a lavorare con Stefano Bonaccini ed il Pd per combattere insieme. Ovviamente se i 5s non saranno alleati”.

L’avversione alla allenza PD/5 STELLE

Calenda rimane saldo alla sua idea, già espressa nel marzo del 2018. Si ricorda, infatti che via twitter, rispondendo ad un suo follower, che gli chiede: “Anche lei aveva promesso di dimettersi da nuovo iscritto in caso di trattativa con i 5 Stelle. O mi sbaglio?”, ha scritto “In caso di alleanza e lo confermo”.

Per tutte le informazioni di oggi, clicca qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR