Calendario Pirelli 2025: Elodie in posa con nudo integrale
Ha posato nuda per il fotografo Ethan James Green: un manifesto di bellezza e libertà
Calendario Pirelli 2025: Elodie in posa con nudo integrale. Ha posato nuda per il fotografo Ethan James Green: un manifesto di bellezza e libertà.
Elodie, la nota cantante italiana, ha annunciato la sua partecipazione al Calendario Pirelli 2025 con una foto in accappatoio che mostrava la scritta “The Cal”.
Questo calendario è una vera istituzione che, dal 1964, ha presentato le immagini di numerose icone della moda, del cinema e dello sport.
Il tema del calendario 2025, “Refresh and Reveal”, è orientato verso il ritorno alla sensualità e alla bellezza, tratti distintivi fin dalla nascita del Calendario.
La regia
La regia di questo nuovo progetto è stata affidata alla fashion director Tonne Goodman e alle fotografie di Ethan James Green. Tra i 12 talenti selezionati per la realizzazione del Calendario, ci sono anche Hunter Schafer, Vincent Cassel e Simone Ashley, in una cornice che promuove la diversità e l’unicità.
Notoriamente, Elodie ama il suo corpo e non ha mai nascosto il suo essere disinibita e consapevole di sé, nonostante le critiche e i giudizi riguardanti il suo comportamento.
Elodie: orgogliosa della propria libertà
La sua risposta a questi commenti è sempre stata decisa: è orgogliosa di sé e della propria libertà di espressione. Questa concezione di bellezza e libertà si inseriscono perfettamente nei progetti del fotografo Ethan James Green, che accoglie il nudo come forma di rappresentazione della reale essenza dell’individuo.
Tonne Goodman, nel descrivere la scelta di Elodie, ha sottolineato la freschezza e la vitalità della cantante, due elementi che si cercavano nelle personalità da rappresentare.
Gli scatti del Calendario Pirelli sono considerati un inno all’inclusione e alla libertà di espressione. Il nudo di Elodie, in particolare, è inteso come un invito a liberarsi dai pregiudizi e dagli stereotipi, e a vivere una vita in coerenza con il proprio io.