Caltanissetta: 2 morti e 4 feriti nello scontro frontale fra auto

E' il tragico e drammatico bilancio dell'incidente che ha coinvolto una Bmw serie 5 e una Lancia Phedra. L'incidente è avvenuto all’altezza del viadotto Capodarso sulla strada statale 626 Caltanissetta-Gela

Redazione
Caltanissetta: 2 morti e 4 feriti nello scontro frontale fra auto

Caltanissetta: 2 morti e 4 feriti nello scontro frontale fra auto. E’ il tragico e drammatico bilancio dell’incidente che ha coinvolto una Bmw serie 5 e una Lancia Phedra. L’incidente è avvenuto all’altezza del viadotto Capodarso sulla strada statale 626 Caltanissetta-Gela.

Si è verificato un tragico incidente stradale lungo la strada statale 626 Caltanissetta-Gela in Sicilia, che ha portato alla morte di due persone e al ferimento di altre quattro.

Due veicoli, una Bmw serie 5 e una Lancia Phedra, si sono scontrati frontalmente in prossimità del viadotto Capodarso, causando un impatto di enorme violenza.

Il conducente della Bmw, un uomo di 28 anni di nome Giancarlo Collura, è rimasto vittima dell’incidente ed è deceduto sul colpo. L’altra vittima è una donna passeggera dell’altro mezzo coinvolto nel frontale. Nonostante l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118, non è stato possibile fare nulla per salvare le due persone.

Le circostanze che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine e non sono state ancora chiarite. È comunque evidente che le due vetture, provenienti da direzioni opposte, si sono scontrate con una forza devastante.

Le indagini

Questo incidente stradale rappresenta una tragedia di proporzioni significative e ciò sottolinea ancora una volta l’importanza di una guida responsabile e attenta. Le autorità competenti stanno lavorando per appurare i dettagli dell’accaduto e per garantire che simili incidenti possano essere evitati in futuro.

Risultano estratte con precisione millimetrica dalle lamiere della vettura, soccorse con tempestività e prontezza, altre nove persone che purtroppo hanno riportato ferite, alcune delle quali di gravità estrema.

Stiamo parlando degli occupanti di un minivan che, ahimè, è stato completamente demolito nell’impatto. I feriti fanno parte di un gruppo di extracomunitari che viaggiavano insieme a bordo dello stesso veicolo.

I feriti ricoverati negli ospedali della zona

Sono stati tempestivamente trasportati sia al pronto soccorso dell’ospedale di Enna che a quello di Caltanissetta. Segnaliamo il grave stato di salute di un uomo di 41 anni attualmente in ricovero ad Enna.

Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato le opportune rilevazioni per ricostruire in maniera accurata la dinamica dell’accaduto.

Attraverso una primissima ricostruzione, sembrerebbe che una delle due auto abbia invaso la corsia opposta, innescando così lo scontro fatale, avvenuto in una zona già nota per esser stata teatro in passato di altri incidenti gravi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR