Calvagese della Riviera: bimbo di tre anni muore a causa del monossido di carbonio
Il letale elemento si è sviluppato, molto probabilmente, dal malfunzionamento della stufa. Indagini, ora, sono in corso per stabilire l'esatta dinamica della tragedia
Calvagese della Riviera: bimbo di tre anni muore a causa del monossido di carbonio. Il letale elemento si è sviluppato, molto probabilmente, dal malfunzionamento della stufa. Indagini, ora, sono in corso per stabilire l’esatta dinamica della tragedia.
Un grave episodio di intossicazione da monossido di carbonio si è verificato a Calvagese della Riviera, provincia di Brescia, causando la morte di un bambino di tre anni.
L’incidente, presumibilmente originato da un guasto a una stufa, ha esposto una famiglia pakistana alle esalazioni tossiche all’interno della loro abitazione.
Tre le persone coinvolte
Tre persone sono state coinvolte: una donna di 30 anni e i suoi due figli, di cinque e tre anni. La madre e il figlio maggiore sono stati prontamente soccorsi e trasportati in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia, dove rimangono sotto osservazione.
Nonostante i tentativi di rianimazione, il bambino più piccolo è deceduto sul posto. Le autorità, inclusi i carabinieri e il pubblico ministero di turno, hanno avviato le indagini per accertare con precisione le cause dell’intossicazione e per verificare lo stato e il funzionamento dell’impianto di riscaldamento coinvolto.
Questo tragico episodio sottolinea l’importanza di controlli rigorosi e manutenzioni adeguate degli impianti di riscaldamento per prevenire rischi di avvelenamento da monossido di carbonio, una sostanza incolore e inodore che rappresenta una minaccia significativa per la sicurezza domestica.