Cambiago: ingegnere muore schiacciato da una lastra
L'uomo, Dinu Florian Craiu, era residente a Treviglio, in provincia di Bergamo. E' deceduto dopo il suo arrivo in ospedale. Stava lavorando alla Prismag di Cambiago
Cambiago: ingegnere muore schiacciato da una lastra. L’uomo, Dinu Florian Craiu, era residente a Treviglio, in provincia di Bergamo. E’ deceduto dopo il suo arrivo in ospedale. Stava lavorando alla Prismag di Cambiago.
Un grave incidente sul lavoro è costato la vita a Dinu Florian Craiu, ingegnere di 57 anni, deceduto nella giornata di giovedì dopo un infortunio avvenuto all’interno dell’azienda Prismag, in via Castellazzo, a Cambiago, nella città metropolitana di Milano.
L’uomo, di origine romena e residente a Treviglio, in provincia di Bergamo, è morto a causa delle gravi ferite riportate durante le operazioni lavorative.
Secondo una prima ricostruzione, il cinquantasettenne stava movimentando alcune lamiere in acciaio con l’ausilio di un macchinario quando sarebbe rimasto schiacciato da una delle lastre.
L’incidente si è verificato poco prima delle 8:00 del mattino. A rendersi conto dell’accaduto e a lanciare l’allarme sono stati alcuni colleghi.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, oltre a un’autopompa dei vigili del fuoco del distaccamento di Gorgonzola.
Le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito gravissime: dopo essere stato rianimato e intubato, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Marco di Zingonia, in provincia di Bergamo, dove è deceduto poco dopo il ricovero.
Per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza, sono intervenuti anche gli ispettori dell’Ats e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi all’interno dello stabilimento. Le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità.