Camilla Parker Bowles diventerà regina?
Camilla Parker Bowles diventerà regina? La morte della regina Elisabetta II porta sul palcoscenico lei, Camilla, la moglie del nuovo re. Ed è dibattito sul ruolo che le spetterà
God Save the King.
Il principe Carlo diventa re e ora tutti si chiedono: Camilla, sarà regina? La risposta è nelle parole che Elisabetta II ha consegnato al Regno Unito poco più di sei mesi fa, esprimendo il “sincero desiderio” di vedere “Camilla incoronata regina consorte accanto a Carlo”.
Non un gesto di affetto, ma l’ultima decisione – politicamente ponderata – di una grande regina, per dare stabilità al regno che verrà.
Altra questione è chiedersi se Camilla e sua suocera siano mai state in sintonia. Per comprendere il rapporto che a lungo ha legato Elisabetta II a Camilla Shand (75 anni), più nota come Parker Bowles (nome del suo primo marito) è utile fare un salto nel passato per arrivare al 2015.
Si tratta di un anno fondamentale e di svolta: nel 2015 il principe Carlo finalmente si unisce in matrimonio con la donna che ama, che ha sempre amato, ma sua madre, la regina, non c’è.
Le cose non vanno proprio lisce. La consacrazione di Camilla a regina consorte, arrivata come dicevamo nel febbraio 2022, è una dichiarazione che sa tanto di testamento spirituale.
Insomma, dopo tanti anni, il riscatto è arrivato. Camilla è la nuova regina consorte, con buona pace di quanti, credendola ancora – a torto – la sola colpevole dell’infelicità di lady Diana, non riescono ancora a riconoscerne il ruolo.
Un grande re ha sempre una grande donna accanto, la storia britannica lo dimostra, c’è da scommettere che Camilla non sarà da meno. Rep