Camillo Cantoli, 55 anni, si tuffa in mare per salvare due bambini e muore
E' successo verso le 18:00 di ieri su un tratto di mare che dà su una spiaggia libera di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Uno dei bambini era il figlio della compagna
Camillo Cantoli, 55 anni, si tuffa in mare per salvare due bambini e muore. E’ successo verso le 18:00 di ieri su un tratto di mare che dà su una spiaggia libera di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Uno dei bambini era il figlio della compagna.
Un tragico incidente è avvenuto sulla spiaggia libera di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti, dove un uomo di 55 anni, Camillo Cantoli, residente a Crecchio, è morto mentre soccorreva due bambini in difficoltà tra le onde.
Cantoli si trovava in spiaggia con la compagna, il figlio di lei e un cuginetto, entrambi di 9 anni. I bambini, durante il bagno, hanno incontrato difficoltà e l’uomo è intervenuto per aiutarli.
Durante il soccorso, però, Cantoli ha accusato un malore e ha perso conoscenza. I bagnini degli stabilimenti vicini sono intervenuti tempestivamente, salvando uno dei bambini e tentando di rianimare Cantoli, che era ormai privo di sensi.
I bambini sono rimasti illesi ma sotto choc
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e di verificare eventuali responsabilità relative alla sicurezza della zona balneare.
Rimane incerto se i soccorritori abbiano cercato un defibrillatore e se questo fosse disponibile nelle vicinanze. Un pomeriggio di svago, insomma, si è trasformato in tragedia a causa di un malore fatale subito da un uomo impegnato nel salvataggio di due bambini in difficoltà.