Camion precipita in mare a Lipari, ferito l’autista

Redazione
Camion precipita in mare a Lipari, ferito l’autista

Camion precipita in mare a Lipari, ferito autista. Un camion della spazzatura dopo un volo di oltre 10 metri è finito in mare, a Lipari. Ferito l’autista, un meccanico di Patti.

Il mezzo veniva da via Falcone-Borsellino e stava per immettersi a Bagnamare; ma poco dopo la curva forse ha sbandato, ha divelto il muretto ed è finito in mare.

L’incidente è accaduto proprio davanti alla sede dei vigili del fuoco che si sono subito mobilitati.

Da Pignataro è giunta la motovedetta della guardia costiera, e anche dei natanti privati tra i quali il gommone dell’Eolmare che ha proceduto al recupero dell’autista.

Un’l’ambulanza ha trasferito l’autista in ospedale: il dipendente della ditta Loveral ha rischiato l’asfissia d’annegamento.

Adesso si procede al recupero del mezzo pesante per evitare un rischio d’inquinamento da gasolio e olio, oltre che per l’immondizia che è finita in mare.

Carabiniere recupera reperto antico durante immersione

Durante un’immersione subacquea nelle acquee antistanti la contrada “Bove Marino” nel comune di Noto (Sr), un carabiniere, in servizio al nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Noto, ha rinvenuto, a circa 9 metri di profondità, un’ancora in pietra risalente al periodo greco/romano.

Il militare, con le dovute cautele, ha riportato in superficie il reperto archeologico consegnandolo ai colleghi della stazione carabinieri di Pachino (Sr).

Lo custodiranno fino alla consegna ai carabinieri della sezione tutela patrimonio culturale di Siracusa.

Dopo aver effettuato gli accertamenti sul reperto, i militari trasferiranno il reperto alla Soprintendenza del Mare della Regione siciliana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR