Camionista in gravissime condizioni per incidente a Macomer
Nel sinistro, avvenuto sulla statale 131, il camion è andato completamente distrutto. Il camionista in ospedale con l'elisoccorso. La strada chiusa in entrambe le direzioni
Camionista in gravissime condizioni per incidente a Macomer. Nel sinistro, avvenuto sulla statale 131, il camion è andato completamente distrutto. Il camionista in ospedale con l’elisoccorso. La strada chiusa in entrambe le direzioni.
Un grave incidente stradale è avvenuto la mattina sulla statale 131, nel territorio di Macomer, in provincia di Nuoro, all’altezza di Campeda, intorno alle 9:30.
Un camion, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro un new jersey posizionato lungo la strada per lavori in corso al chilometro 150 in direzione Cagliari, dopo il bivio per Mulargia.
L’impatto ha causato il ribaltamento del mezzo, che è andato completamente distrutto e ha invaso la corsia di marcia. L’autista, di nazionalità moldava, è stato soccorso in condizioni gravissime e trasportato in ospedale tramite elisoccorso.
Traffico bloccato
Tuttavia, non è in pericolo di vita. L’incidente ha danneggiato anche il guardrail che divide le due corsie, provocando il blocco del traffico sia in direzione Sassari che in quella di Cagliari.
Quest’ultima è stata interrotta immediatamente a causa della perdita del carico e di carburante sull’asfalto da parte del camion. Il traffico verso Cagliari è stato deviato da Semestene su viabilità alternativa fino a Macomer.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti per primi gli operatori Anas, seguiti dai vigili del fuoco del distaccamento di Macomer, che stanno effettuando complesse operazioni di messa in sicurezza del mezzo, coadiuvati da un’autogru proveniente dal Comando di Oristano.