Camionista muore carbonizzato del rogo del suo camion

Il tir era fermo in una piazzola di sosta. L'autista si stava riposando. L'incendio è stato segnalato da automobilisti in transito

Redazione
Camionista muore carbonizzato del rogo del suo camion

Camionista muore carbonizzato del rogo del suo camion. Il tir era fermo in una piazzola di sosta. L’autista si stava riposando. L’incendio è stato segnalato da automobilisti in transito.

Un tragico incidente si è verificato la scorsa notte quando un camion ha preso fuoco presso una stazione di servizio lungo l’autostrada del Brennero, a sud di Bolzano, causando la morte del conducente.

Intorno alle 23:30, il Corpo dei Vigili del Fuoco permanenti è stato chiamato a intervenire per un incendio che aveva coinvolto la cabina di un camion nell’area di servizio Laimburg, sulla carreggiata sud dell’A22 nel comune di Vadena.

L’allarme lanciato dagli automobilisti di passaggio

L’allarme è stato dato da automobilisti di passaggio che hanno notato il fumo denso e hanno contattato immediatamente il numero di emergenza.

Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato la cabina già avvolta dalle fiamme. Nonostante le operazioni di spegnimento tempestive, il camionista muore trovato all’interno del veicolo e non è sopravvissuto.

Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa dell’elevato calore e degli spazi ristretti della stazione di servizio. Il rischio di propagazione dell’incendio ai veicoli vicini è stato evitato grazie al rapido intervento delle squadre.

Oltre ai vigili del fuoco di Bolzano, sul posto sono giunti i vigili volontari di Egna, la Croce Bianca, il medico d’urgenza della Croce Rossa, il servizio di manutenzione autostradale e la polizia stradale. Le esatte circostanze dell’incidente sono attualmente sotto indagine.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR