Camionista muore carbonizzato in incidente A21

Redazione
Camionista muore carbonizzato in incidente A21

Camionista muore carbonizzato in incidente A21. Due tir si sono scontrati lungo l’ A21 Torino-Piacenza-Brescia all’altezza del casello di Casteggio (Pavia). In seguito all’incidente si sono verificate alcune esplosioni che hanno provocato anche una colonna di fumo visibile a distanza.

Sotto uno dei due camion, durante le operazioni di spegnimento, è stato trovato il corpo di un uomo carbonizzato, probabilmente un camionista che guidava uno dei Tir, mentre un’altra persona risulta dispersa. È successo poco dopo le 17, nell’ora di punta del traffico.

L’autostrada è stata chiusa per alcune ore in entrambe le direzioni nel tratto dove i due mezzi sono entrati in collisione, per consentire l’intervento dei soccorsi.

Nell’incidente sono rimasti inoltre feriti, in maniera non grave, altri due camionisti di 60 e 57 anni; lievemente ustionato anche un vigile del fuoco che ha partecipato ai soccorsi. Le esplosioni hanno originato una colonna di fumo nero visibile anche a distanza di chilometri.

La careggiata dell’ A21 diretta a Torino è stata riaperta al traffico in serata, mentre resta chiuso il tratto tra i caselli di Voghera (Pavia) e Casteggio (Pavia) dove si è verificata la collisione tra i due mezzi.

Nell’incidente è rimasto coinvolto anche un altro mezzo pesante, con un camionista trovato morto carbonizzato e il conducente di un altro tir ancora disperso. Si teme che anche lui possa essere ritrovato morto, sotto i resti dei camion andati a fuoco.

Il terzo conducente coinvolto è stato invece trasportato ieri in codice verde all’ospedale San Matteo di Pavia. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il grosso incendio

La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Quel che è certo è che, a causa dell‘impatto tra mezzi pesanti, si sono verificate delle esplosioni che hanno dato origine a un grosso incendio. Le fiamme hanno così poi avvolto le motrici dei tir coinvolti, non dando scampo a uno dei conducenti (e probabilmente anche al secondo). (Fonte ansa.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR