Campania Coronavirus: duemila contagi e un morto

Redazione
Campania Coronavirus: duemila contagi e un morto

Campania Coronavirus: duemila contagi e un morto. Sono 2.010 i nuovi casi positivi di Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 12.593 tamponi analizzati in tutta la regione, tra molecolari ed antigenici rapidi.

Lo ha comunicato la Regione Campania nel consueto bollettino quotidiano: il tasso di incidenza passa così dal 15,28% di ieri al 15,96% odierno, in leggero rialzo dunque rispetto alla precedente rilevazione.

Dei nuovi 2.010 casi positivi di Coronavirus in Campania, sono 110 quelli che sono emersi dalle analisi di 2.761 tamponi molecolari. Mentre gli altri 1.900 casi risalgono alle analisi di 9.832 tamponi antigenici rapidi analizzati nelle ultime 24 ore nei laboratori regionali della Campania.

Si registra un solo nuovo decesso per Covid, anche se risalente a due giorni fa. Non ci sono invece nuovi decessi per Coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania.

Resta pressoché invariato invece il numero di ricoverati per Covid in Campania, che passa dai 299 posti letto occupati negli ospedali di ieri ai 301 di oggi: nei reparti terapia intensiva i posti occupati passano a 9 (uno in meno rispetto a ieri).

Mentre nei reparti di degenza ordinaria dai 289 di ieri si passa ai 292 letti occupati di quest’oggi (tre in più rispetto alle ultime 24 ore). Questo invece il report dei posti letto tra occupati e disponibili nelle aree Covid degli ospedali della Campania, così come comunicato dalla Regione Campania.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 575, posti letto di terapia intensiva occupati: 9 (-1). Letti di degenza disponibili: 3.160 (posti letto Covid e offerta privata) e posti letto di degenza occupati: 292 (+3).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR