Campania: mercoledì 25 riaprono scuole infanzia e prima elementare

Redazione
Campania: mercoledì 25 riaprono scuole infanzia e prima elementare

Campania: mercoledì 25 riaprono scuole infanzia e prima elementare. L’Unità di Crisi si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica.

Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola.

Saranno in presenza, quindi, i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria, fatta salva l’adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto territoriale.

Alle ore 16 di oggi sono effettuati 10.590 test antigenici nell’ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l’esame del tampone molecolare, sono 35 (per una percentuale dello 0,33%).

Coronavirus Campania, 2.158 contagi e 39 morti per Covid

In lieve diminuzione i contagi da Coronavirus in Campania: i nuovi casi emersi nelle ultime 24 ore sono 2.158, mentre i tamponi analizzati sono 15.739.

Anche loro al di sotto di quelli analizzati nei giorni scorsi, come comunicato dall’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi regionale; che si riferiscono alla mezzanotte del giorno precedente.

Salgono così a 138.431 i casi complessivi di contagio che si sono registrati in Campania dall’inizio della pandemia di Coronavirus; mentre i tamponi analizzati complessivamente sono 1.447.867.

Nelle ultime 24 ore, in Campania, si registrano purtroppo anche 39 decessi (registrati tra il 14 e il 22 novembre). Il numero totale è di 1.309. Inoltre, sono 2.091 le persone che invece risultano guarite, che portano il totale a 33.613.

Covid, i posti letto negli ospedali della Campania

Come da qualche settimana a questa parte, nel bollettino diramato quotidianamente dall’Unità di Crisi della Regione Campania è indicata anche la situazione dei posti letto disponibili e occupati negli ospedali del territorio regionale. Ecco, di seguito, la situazione aggiornata, come si legge nel bollettino.

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656, Posti letto di terapia intensiva occupati: 201, Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata), Posti letto di degenza occupati: 2.331.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR