Campania, una persona guarita è tornata positiva al Covid-19

4 settimane fa
12 Luglio 2020
di redazione

Campania, una persona guarita è tornata positiva al Covid-19. In Campania si è verificato il caso di una persona dichiarata formalmente (doppio tampone negativo) guarita dal Coronavirus. Che tuttavia è oggi rientrata tra i malati perché di nuovo positiva al virus.

A darne notizia è il bollettino odierno reso noto dall’unità di crisi Coronavirus della Regione Campania. C’è da fare una distinzione tra «totalmente guariti» e «clinicamente guariti».

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

La situazione in Campania

Dunque in Campania stando ai dati odierni ci sono 3 nuovi positivi su 1.212 tamponi  Covid 19 nelle ultime 24 ore. Non si registrano decessi.

E sempre nell’arco della giornata solare non si registra neanche alcuna guarigione. Il totale dei guariti dall’inizio dell’emergenza è di 4.094 persone.

Nel corso degli ultimi giorni , parzialmente scemata l’attenzione sul focolaio di Mondragone, è alta ancora nella zona avellinese del Serino e a Salerno.

In particolare nel capoluogo dove si sono verificati alcuni casi in un determinato quartiere, la zona del Carmine.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha voluto tranquillizzare la popolazione, “Sono state individuate tutte le persone con cui sono stati a contatto gli ultimi due contagiati.

E nessuno risulta positivo. Tutte queste persone stanno osservando i quattordici giorni di quarantena”. Fonte Fanpage