Campegine in lutto per Romina Melloni: aveva 44 anni

Professionista nel settore moda e madre di due figlie, combatteva da quattro anni contro la malattia. Oggi l’ultimo saluto

Redazione
Campegine in lutto per Romina Melloni: aveva 44 anni
Romina Melloni

Campegine in lutto per Romina Melloni: aveva 44 anni. Professionista nel settore moda e madre di due figlie, combatteva da quattro anni contro la malattia. Oggi l’ultimo saluto.

Si è spenta ieri, 20 febbraio, a soli 44 anni, Romina Melloni. Da tempo affrontava una malattia che, nonostante il coraggio e la determinazione con cui l’ha combattuta, non le ha lasciato scampo. La sua scomparsa ha colpito profondamente la famiglia e l’intera comunità, lasciando un grande vuoto nel marito Michele Bezzecchi e nelle figlie Nora e Clio.

Romina era conosciuta e stimata per il suo carattere solare e per la professionalità che aveva dimostrato nel corso degli anni lavorando nel settore moda per Max Mara.

Quattro anni fa aveva scoperto la malattia e da allora aveva intrapreso un percorso di cure affrontato con forza e dignità. Era seguita dall’associazione campeginese “Palloncino Rosa” e dal dottor Corrado Tinterri, con il quale nel tempo aveva instaurato anche un rapporto di sincera amicizia.

La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, suscitando commozione tra quanti la conoscevano. La madre Vittoria, per anni segretaria del Comune di Campegine, in provincia di Reggio Emilia, è molto conosciuta in paese.

Il marito Michele Bezzecchi presta servizio come agente della polizia locale di Castelnuovo Sotto, nel corpo dell’Unione Terra di Mezzo. A ricordarla con parole cariche di affetto è la psicologa Ilenia Corradin, che l’ha accompagnata per un tratto del suo percorso.

«Era una donna forte e sempre sorridente. Amava profondamente suo marito e adorava le figlie, per le quali si preoccupava costantemente, così come per la mamma Vittoria. Anche durante le cure cercava di non perdere la dignità. Ha lottato con grande coraggio. È una di quelle persone che restano nel cuore».

Un pensiero commosso è arrivato anche da Stefania Bonazzi, presidente di Palloncino Rosa: «Romina, sei stata un dono prezioso. Anche se ora il silenzio pesa, il tuo sorriso e la tua dolcezza resteranno con me per sempre.

Condoglianze alla famiglia». Cordoglio espresso pure dal sindaco Alessandro Spanò e dall’amministrazione comunale, che hanno manifestato vicinanza alla storica famiglia Melloni e un abbraccio al marito e alle figlie.

Oltre al marito Michele, alle figlie Nora e Clio e alla madre Vittoria, Romina lascia la sorella Antonella con Claudio e Luca, il fratello Paolo con Cristina e numerosi parenti.

Il funerale sarà celebrato oggi alle 14:00 presso la Casa funeraria dell’onoranza funebre Cantarelli e Melloni a Castelnovo Sotto; al termine la salma sarà cremata.

La famiglia ha voluto ringraziare il dottor Tinterri, la dottoressa Giulia Gagliano e l’associazione Palloncino Rosa di Campegine per l’assistenza e la vicinanza dimostrate.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR