L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Camper esce fuori strada: muore un uomo, ferita una donna

Pubblicato il 9 Agosto 2021 - 23:20

Camper esce fuori strada: muore un uomo, ferita una donna

Camper esce fuori strada: muore un uomo, ferita una donna. Tragedia verso le 15.30 in via Voltola, a Camera Cornello, in provincia di Bergamo. Qui un camper con a bordo due turisti francesi è andato fuori strada.

Nell’incidente è morto un uomo mentre una donna di 77 anni è rimasta ferita. I soccorsi sono scattati immediatamente. Sul posto sono arrivati un elicottero decollato da Bergamo, un’ambulanza e un’auto medica.

Per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimarlo. E’ morto pochi minuti dopo l’incidente. Insieme ai medici e paramedici sono intervenuti anche i carabinieri di Zogno, al lavoro ora per capire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il camper sia andato fuori strada finendo nel bosco che costeggia la carreggiata. Non sembrerebbero coinvolte altre macchine. Resta ancora da capire perché il camper sia uscito dalla carreggiata.

Morta una donna in un incidente a Pavia

Ieri, invece, un altro violento scontro nella notte in provincia di Pavia. Un’auto Alfa Romeo Giulietta, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo ed è finita fuori strada.

Sulla Provinciale 34 che collega Gerenzago e Inverno, cadendo nel fossato che costeggia la carreggiata dove viaggiano i veicoli. Morta sul colpo la donna che era al volante.

Si tratta di una 51enne di origini brasiliane, ma residente a Mairago, in provincia di Lodi. L’incidente, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto attorno alla mezzanotte.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e una auto medica, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini delle forze dell’ordine. Purtroppo, però, per la donna non c’era nulla da fare.

E’ morto Nadir Tedeschi, ex deputato Dc fu gambizzato da BR

E’ morto all’età di 91 anni Nadir Tedeschi, ex dirigente Olivetti, ex segretario milanese della Dc e a lungo parlamentare. Lo ha reso noto il Comune di Trezzano sul Naviglio (Milano), dove Tedeschi è stato consigliere comunale, sulla sua pagina Facebook, con un post del sindaco, Fabio Bottero, che di lui ha scritto un lungo ricordo.

Nadir Tedeschi il 1º aprile 1980 era stato gambizzato dalle Brigate Rosse della Colonna Walter Alasia durante un’incursione nella sede della Democrazia Cristiana in via Mottarone a Milano.

Nel 2020 aveva ricevuto la Medaglia d’oro come vittima del terrorismo.

Tedeschi era stato eletto alla Camera già nel 1976 divenendo correlatore della legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale. Dirigente della DC provinciale e nazionale, è stato segretario della DC milanese.

Rieletto deputato nel 1983, è rimasto alla Camera fino al 1987. Terminato l’impegno parlamentare ha proseguito la sua attività sul territorio, ad esempio come consigliere comunale di Trezzano sul Naviglio, alle porte di Milano, che era il suo Comune di adozione


Condividi adesso


Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura