Campi Bisenzio: corpo di 32enne trovato in un baule
In casa c'era anche l'anziana madre, in forte stato di denutrizione, e due fratelli. Il drammatico ritrovamento è avvenuto nella frazione di Sant'Angelo a Lecore
Campi Bisenzio: corpo di 32enne trovato in un baule. In casa c’era anche l’anziana madre, in forte stato di denutrizione, e due fratelli. Il drammatico ritrovamento è avvenuto nella frazione di Sant’Angelo a Lecore.
Un cadavere di un uomo di 32 anni, deceduto da tempo, di pensa a due anni fa, è stato rinvenuto in un baule all’interno dell’abitazione condivisa con la madre anziana e due fratelli a Sant’Angelo a Lecore, frazione del comune di Campi Bisenzio, nella città metropolitana di Firenze.
La scoperta è avvenuta durante un’ispezione dei vigili urbani, attivata da una segnalazione. Le cause della morte sono attualmente ignote, ma i primi accertamenti escludono atti violenti.
La madre, trovata in stato di grave denutrizione, è stata ricoverata presso l’ospedale di Careggi, mentre i fratelli sono stati ascoltati dalle autorità.
Vivevano della pensione della madre
La famiglia, che viveva con la pensione della madre e non risultava seguita dai servizi sociali, ha perso il padre nel 1993. Non è chiaro chi abbia deciso di nascondere il corpo nella cassapanca dopo il decesso, che potrebbe risalire a circa due anni fa.
La situazione è stata aggravata dalla precaria condizione di salute della madre e dall’isolamento della famiglia. Le indagini proseguono con il coinvolgimento della Procura di Firenze e delle forze dell’ordine, che stanno valutando ulteriori dettagli e testimonianze.
Il caso evidenzia, dunque, una grave situazione di isolamento familiare e disagio sociale che ha portato al ritrovamento tardivo di un corpo, con conseguente attenzione delle autorità per chiarire le circostanze e fornire assistenza sanitaria e sociale adeguata.