Campi Flegrei: la terra continua a tremare. Scossa di 3.4

Il tremore, accompagnato da un boato, ha interessato l'area flegrea e la zona Ovest di Napoli

Redazione
Campi Flegrei: la terra continua a tremare. Scossa di 3.4
repertorio

Campi Flegrei: la terra continua a tremare. Scossa di 3.4. Il tremore, accompagnato da un boato, ha interessato l’area flegrea e la zona Ovest di Napoli.

Sveglia brusca per molti nella caldera dei Campi Flegrei: durante la notte si è verificata una scossa di terremoto intensa. Esattamente alle 3:58, una scossa di magnitudo 3.4 della scala Richter ha colpito la costa di Lucrino a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

Come accade spesso con il bradisismo, la scossa è stata accompagnata da un boato, che è stato percepito in tutta l’area dei Campi Flegrei e anche nei quartieri di Agnano e Bagnoli, che si trovano nella caldera del supervulcano di Napoli.

La profondità del terremoto è stata di solo 2,9 chilometri, il che ha contribuito a far sentire l’intensità del sisma in modo più evidente. Anche il Comune di Pozzuoli, epicentro del terremoto, ha prontamente informato i cittadini dell’accaduto.

“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’evento sismico di magnitudo 3,4 ± 0,3 localizzato in mare. La scossa si è verificata alle ore locali 03:58:24 (01:58:24 UTC), a una profondità di 2,89 km”, ha pubblicato l’amministrazione comunale sui social.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR