Campi Flegrei: nuove scosse nella mattinata
Si è attivato un nuovo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei, vicino Pozzuoli, in provincia di Napoli. E' stato registrato anche dall'Osservatorio Vesuviano
Campi Flegrei: nuove scosse nella mattinata. Si è attivato un nuovo sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei, vicino Pozzuoli, in provincia di Napoli. E’ stato registrato anche dall’Osservatorio Vesuviano.
La scossa più forte si è verificata alle 8:05 di questa mattina, domenica 13 ottobre, con una magnitudo di 2.6 proprio nel cratere del vulcano die Campi Flegrei, ad una profondità di 2 chilometri.
Gli eventi di questa mattina sono stati distintamente avvertiti dalla popolazione della zona, con diverse segnalazioni giunte da Bagnoli, Fuorigrotta e dalla zona vicina alla Solfatara di Pozzuoli. Anche nella giornata di ieri era stato registrato un evento rilevante, di magnitudo 2,5.
Anche domenica e sabato due terremoti nel cuore della caldera erano stati distintamente avvertiti dalla popolazione, registrati uno in mare al largo di Bagnoli e l’altro nella Solfatara. Nessun dubbio sulla natura bradisismica delle scosse. Non si registrano danni a persone o cose.