Campo nell’Elba: il figlio muore di infarto, la mamma resta senza cibo né acqua
La mancata assistenza alla donna malata di Alzheimer è durata 48 ore e d è finita dopo l'intervento dei soccorsi allertati da un familiare
Campo nell’Elba: il figlio muore di infarto, la mamma resta senza cibo né acqua. La mancata assistenza alla donna malata di Alzheimer è durata 48 ore e d è finita dopo l’intervento dei soccorsi allertati da un familiare.
Tragedia a Campo nell’Elba, in provincia di Livorno. Un uomo di 50 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione, probabilmente a causa di un infarto.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio del 9 dicembre, nella località di San Piero. La casa, che l’uomo condivideva con la madre anziana e non autosufficiente, è diventata teatro di una drammatica scoperta quando un familiare, insospettito dal silenzio insolito e dall’impossibilità di mettersi in contatto telefonico, ha lanciato l’allarme.
L’intervento dei vigili del fuoco
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso trovata chiusa dall’interno, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto senza vita sul pavimento.
Non è ancora chiaro il momento esatto del decesso, ma si suppone che sia avvenuto per cause naturali, probabilmente un arresto cardiaco.
Nel frattempo, la madre dell’uomo, che giaceva in un’altra stanza in condizioni critiche dopo essere rimasta sola per due giorni senza assistenza, è stata soccorsa dall’ambulanza della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, giunta sul posto insieme ai carabinieri e alla polizia municipale.
La donna, completamente dipendente dalle cure del figlio scomparso, è stata immediatamente trasferita al pronto soccorso di Portoferraio per ricevere le cure necessarie.