Campobasso: bambino di nove anni muore nell’incendio di casa
Campobasso: bambino di nove anni muore nell’incendio di casa. Tragedia nella notte a Campobasso. Nell’incendio di una abitazione è morto un bambino di 9 anni.
Feriti il fratello adolescente, la sorellina di pochi anni e la mamma, tutti ricoverati nel locale ospedale del Cardarelli. E’ accaduto in contrada Colle Calcare.
L’incendio è scoppiato dove intorno all’1 all’interno dell’abitazione, forse generato da un corto circuito elettrico. Le fiamme in breve si sono propagate nella stanza, coinvolgendo mobili e sprigionando fumo in tutta la casa.
La famiglia che vive al suo interno, che a quell’ora evidentemente dormiva, ha tentato di mettersi in salvo, ma è ostacolata soprattutto dall’inalazione del fumo tossico.
I soccorsi
Sul posto, allertati, si sono portati i Vigili del fuoco, che hanno domato il rogo, il 118, che ha trasportato i feriti in ospedale, e la Polizia, che indaga per chiarire le cause della tragedia.
Tutti i componenti del nucleo familiare sono portati fuori dalla casa, purtroppo uno dei bambini, di 9 anni, non ha dato più segni di vita. Incessanti e disperati i tentativi dei sanitari per rianimarlo, ma non si è potuto fare nulla per salvargli la vita.
Gravi anche la madre e altri due figli, sorella e fratello della piccola vittima, che sono trasportati d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove sono sotto la stretta sorveglianza del personale medico.
Sul luogo del rogo, dove nel frattempo si è proceduto a spegnere l’incendio e bonificare l’abitazione (l’intervento si è concluso intorno alle ore 5) sono giunti anche un funzionario del Niat dei Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per ricostruire le cause dell’evento.