Camposampiero: 39enne morto mentre fa jogging
Camposampiero: 39enne morto mentre fa jogging. Dramma, oggi 30 marzo, attorno alle 18.30 lungo l’argine del Muson a Camposampiero, in provincia di Padova. Uno sportivo padovano di 39 anni, residente a Santa Giustina in Colle, si è accasciato al suolo mentre faceva jogging.
Subito soccorso da un passante che si è reso subito conto della situazione critica in cui versava. Immediato l’allarme al 118. E’ arrivata un’ambulanza del Suem e da Padova si è alzato l’elisoccorso.
Malore durante la corsa, inutili i tentativi di rianimazione
La vittima è soccorsa con lunghi tentativi di rianimazione per interminabili minuti, ma alla fine il personale medico non ha potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso e si è arreso.
Per i rilievi del caso sono intervenuti sul posto anche gli agenti della Polizia locale della Federazione del Camposampierese. Dai primi riscontri si tratterebbe di un uomo di circa quaranta anni.
Morto Andrea Spinelli, si è arreso al cancro
Non ce l’ha fatta Andrea Spinelli, per tutti “Spino”, il viandante pordenonese colpito nel 2013 da un cancro al pancreas inoperabile. È morto questa mattina, giovedì 30 marzo, all’Hospice di Aviano, dove era ricoverato da circa un mese.
Quando gli era stata diagnostica la malattia, i medici gli avevano dato una prospettiva di vita di circa un mese, ma la passione per le camminate gli ha fatto fare molta più strada.

Sempre in viaggio, un instancabile itinerante attaccato alla vita e al suo camper “Tano il Gabbiano”, acquistato anche grazie alla solidarietà delle tante persone che lo seguivano e che dal 2020 era diventato la sua casa.
Infatti, nonostante l’arrivo inaspettato del “compagno di viaggio fastidioso”, come lui stesso l’ha definito nel suo blog, il suo cammino non si è mai fermato. Ha girato l’Europa raccontando la sua esperienza, fotografando emozioni poi tradotte in alcune pubblicazioni (Se cammino, vivo; Il caminante; Camminatore, pellegrino e viandante).