Candido Montini, ex vicesindaco, ammazzato a coltellate

L'uomo è stato trovato morto nella sua abitazione di Catasco, in provincia di Como. Si cerca l'assassino

Redazione
Candido Montini, ex vicesindaco, ammazzato a coltellate

Candido Montini, ex vicesindaco, ammazzato a coltellate. L’uomo, 76 anni, è stato trovato morto nella sua abitazione di Catasco, in provincia di Como. Si cerca l’assassino.

Nella giornata di ieri, mercoledì 25 settembre, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 76 anni in una casa di Catasco, una piccola frazione sui monti della Valle Albano, nell’alto lago di Como. La vittima, Candido Montini, era titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno.

La scoperta del cadavere e l’allarme del fornaio

A lanciare l’allarme è stato il fornaio, che notando l’assenza del signor Montini nel suo negozio di alimentari e trovando la bottega chiusa, ha deciso di controllare presso la sua abitazione.

È così che ha fatto la macabra scoperta e immediatamente ha avvisato le autorità competenti. La presenza del cadavere ha generato grande preoccupazione nella comunità locale.

Le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica del crimine

I carabinieri sono intervenuti immediatamente dopo la scoperta del cadavere di Candido Montini per avviare le indagini al fine di ricostruire l’esatta dinamica del crimine.

I militari hanno effettuato i necessari rilievi sul luogo del delitto e hanno chiamato il medico legale per confermare che si trattava di un omicidio.

Nonostante non siano stati rinvenuti oggetti di valore mancanti, i carabinieri stanno escludendo l’ipotesi di una rapina. Durante le indagini, sono stati ascoltati i due figli della vittima e alcuni conoscenti al fine di ottenere informazioni sulla vita di Montini e le sue ultime ore.

L’autopsia è stata disposta dal magistrato di turno per determinare l’orario esatto del decesso.

La vita di Candido Montini

Candido Montini, l’uomo di 76 anni trovato morto nella sua abitazione a Catasco, era un individuo rispettato e conosciuto nella comunità. Titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno, Montini ha lasciato un’impronta significativa nel suo paese.

Fino all’anno scorso ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale, dimostrando così il suo impegno civico. La sua morte ha scosso profondamente la comunità locale, che lo ricorda come una persona gentile e amichevole.

Le indagini in corso cercheranno di ricostruire le ultime ore della vita di Montini, al fine di far luce su questo tragico omicidio che ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano.

In un tranquillo paesino sulle montagne del lago di Como, un omicidio ha scosso la comunità. La morte violenta di Candido Montini ha lasciato tutti sgomenti e con tante domande senza risposta.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR