Canicattì, serate non autorizzate e assembramenti: denunciato

Redazione
Canicattì, serate non autorizzate e assembramenti: denunciato

Canicattì, serate non autorizzate e assembramenti: denunciato. Continua incessante l’attività della Polizia per contrastare gli assembramenti di persone che mettono a rischio la salute pubblica a causa della nota pandemia da Covid-19.

Personale del Commissariato di P.S. ha segnalato alla Procura della Repubblica di Agrigento il titolare di un noto locale sito nel centro cittadino di Canicattì.

Invero, le pattuglie del locale Commissariato hanno riscontrato che il titolare dell’esercizio commerciale stava effettuando un pubblico spettacolo senza alcun permesso.

Inoltre, il controllo amministrativo ha accertato l’assembramento di centinaia di giovani nell’esercizio commerciale, con il mancato rispetto delle misure atte a costrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19.

E’ contestata anche la violazione dell’ordinanza del sindaco di Canicattì che vieta la somministrazione di alimenti e bevande in contenitori di vetro.

Lampedusa, iniziata la rimozione delle imbarcazioni dei migranti al Molo Favaloro

“Finalmente, dopo le numerose sollecitazioni da parte della della nostra Amministrazione Comunale, è iniziata la rimozione delle imbarcazioni dei migranti ‘abbandonate’ al Molo Favaloro”.

Lo dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello. “Questo intervento di bonifica – aggiunge – è indispensabile per la messa in sicurezza dell’intera area portuale e per la tutela del nostro ambiente e del nostro mare.

Ringrazio quanti si sono interessati per dar seguito alle nostre richieste ed in particolare il prefetto Michele Di Bari, Capo Dipartimento ‘Libertà Civili ed Immigrazione’ del Ministero dell’Interno, che anche in questa occasione dimostra di seguire con attenzione le vicende dell’isola”.

Vanessa Miceli

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR