Canosa: due giovani morti nello scontro tra auto e camion

Le vittime, 23 e 25 anni, entrambi di Canosa di Puglia, provincia di Barletta-Andria-Trani, sono morti sul colpo

Redazione
Canosa: due giovani morti nello scontro tra auto e camion

Canosa: due giovani morti nello scontro tra auto e camion. Le vittime, 23 e 25 anni, entrambi di Canosa di Puglia, provincia di Barletta-Andria-Trani, sono morti sul colpo.

Nelle ultime ore, due giovani poco più che ventenni hanno perso la vita in un grave incidente stradale sulla strada statale 93, che collega Canosa di Puglia a Barletta.

Il veicolo su cui viaggiavano si è scontrato con violenza contro un camion presso il casello autostradale di Canosa, subendo danni irreparabili.

La tragedia si è verificata nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio, poco dopo mezzanotte. Le cause dell’impatto tra l’auto e il camion, che trasportava generi alimentari, restano ancora da chiarire.

L’auto ridotta ad un ammasso di lamiere

Il violento scontro ha ridotto l’automobile a un ammasso di lamiere, senza lasciare scampo ai due giovani a bordo. Le vittime, rispettivamente di 25 e 23 anni, erano entrambe originarie di Canosa di Puglia, nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Gli sforzi dei vigili del fuoco e del personale del 118 giunti rapidamente sul luogo dell’incidente si sono rivelati purtroppo vani. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle lamiere contorte, ma al momento della consegna ai sanitari, non c’era più nulla da fare se non constatarne il decesso.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco di Barletta e alle ambulanze del 118, anche gli agenti del Commissariato di polizia di Canosa di Puglia e della Polstrada di Andria.

Le immagini catturate dai pompieri testimoniano la drammaticità dello scenario che si è presentato ai primi soccorritori. Il recupero delle vittime è stato lungo e doloroso.

Per permettere le operazioni di soccorso, le indagini e la rimozione dei veicoli coinvolti e dei detriti, la strada statale pugliese è rimasta chiusa al traffico fino alle 4:30 di domenica mattina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR