Cantalupo: strage stradale, 3 giovanissimi morti e 4 feriti

Redazione
Cantalupo: strage stradale, 3 giovanissimi morti e 4 feriti

Cantalupo: strage stradale, 3 giovanissimi morti e 4 feriti. Un gravissimo incidente è avvenuto questa notte intorno alle 4 sulla strada provinciale 244 tra Cantalupo e Cabanette, nell’alessandrino. Tre morti e quattro feriti.

I deceduti sono tre giovani di 23, 21 e 15 anni. Due le persone ricoverate in codice rosso e due in codice giallo negli ospedali di Novi Ligure e Alessandria.

In base alle prime informazioni, un’auto (nella foto TGR Piemonte / sito web RaiNews) con sette persone a bordo si è schiantata fuori strada all’altezza del passaggio tra la località di Cabanette e il sobborgo alessandrino.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto dei ragazzi è stata notata dai carabinieri al quartiere Cristo mentre procedeva zigzagando. I militari a quel punto avrebbero intimato “l’alt”. L’auto avrebbe invece proseguito la sua corsa.

Ne sarebbe nato un inseguimento che si è poi interrotto nella zona della scuola di polizia, quando il veicolo occupato dai sette ragazzi ha fatto perdere le proprie tracce. Poi a Cantalupo, qualche chilometro più in là, il devastante schianto, forse causato da nebbia, asfalto bagnato e alta velocità.

Si attendono ora i risultati degli esami medici per capire se i giovani a bordo avessero assunto alcool o altre sostanze.

Sospeso il traffico ferroviario, danni alla linea

La zona dell’incidente è quella del passaggio a livello. Rfi, infatti, in una breve nota informa che sulla linea Alessandria-San Giuseppe di Cairo il traffico è sospeso tra il capoluogo di provincia piemontese e Acqui Terme per il danneggiamento dell’impianto provocato dal veicolo.

Riprogrammata l’offerta ferroviaria e attivato servizio sostitutivo con bus. Sul posto tecnici Rfi. Sul posto anche il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri, oltre ai mezzi delle pompe funebri.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR