Cantù: crolla un ponte, 66enne disperso nel fiume in piena

Il ponte che attraversa il torrente Serenza a Cantù ha ceduto nel pomeriggio del 16 maggio. Tre persone lo stavano attraversando e sono finite in acqua

Redazione
Cantù: crolla un ponte, 66enne disperso nel fiume in piena

Cantù: crolla un ponte, 66enne disperso nel fiume in piena. Il ponte che attraversa il torrente Serenza a Cantù ha ceduto nel pomeriggio del 16 maggio. Tre persone lo stavano attraversando e sono finite in acqua.

Un tragico incidente ha sconvolto la tranquillità di Cantù, in provincia di Como, dove un 66enne risulta disperso dal pomeriggio di giovedì 16 maggio.

L’uomo si trovava su un ponticello in zona Fecchio, sopra il torrente Serenza, quando il ponte ha ceduto a causa dell’ingrossamento del corso d’acqua a seguito di un acquazzone. Le ricerche, condotte dalle squadre di soccorso, non hanno ancora dato risultati significativi.

Un tragico incidente sul ponticello di zona Fecchio

Un tragico incidente ha colpito un 66enne di Cantù sulla zona Fecchio, dove si trovava su un ponticello sopra il torrente Serenza. A causa dell’acquazzone che si è abbattuto nel pomeriggio, il corso d’acqua era ingrossato e il ponticello ha ceduto, facendo cadere l’uomo e i suoi due amici in acqua.

Mentre i due amici sono riusciti a raggiungere la riva, il 66enne è stato trascinato via dalla corrente. Nonostante l’intervento dei vigili del fuoco, del soccorso alpino fluviale e dell’elicottero, le ricerche non hanno ancora prodotto risultati significativi.

Si teme che il 66enne disperso possa essere stato trascinato in una parte interrata del torrente.

Interventi di soccorso e ricerche senza risultati significativi

Sul posto dell’incidente, dopo l’allarme lanciato, sono giunti i vigili del fuoco con le squadre del Saf (soccorso alpino fluviale) e un elicottero. L’elicottero ha perlustrato l’area interessata dalla caduta, esaminando anche tutto il corso del torrente Serenza fino al suo confluire nel fiume Seveso.

Tuttavia, nonostante gli sforzi profusi, le ricerche non hanno ancora prodotto risultati significativi nella ricerca del 66enne disperso. Non sono state trovate tracce o indizi che potessero condurre alla sua individuazione.

Gli interventi di soccorso continuano senza sosta, con la speranza di riuscire a trovare l’uomo scomparso e portarlo in salvo.

Il ponticello di servizio e le circostanze dell’incidente

Il ponticello di servizio coinvolto nell’incidente era stato costruito recentemente per consentire la gestione delle aperture e chiusure delle vasche di laminazione nella zona Fecchio.

Composto in parte da ferro e in parte da muratura, il ponticello cedette durante il tragitto di un 66enne di Cantù e i suoi due amici. Le circostanze precise che hanno portato al cedimento del ponticello devono ancora essere chiarite.

Tuttavia, è noto che il corso d’acqua, il torrente Serenza, era ingrossato a causa di un acquazzone che si era abbattuto nel pomeriggio. Il timore è che l’uomo disperso possa essere stato trascinato in una parte interrata del torrente quando si trovava tra via Domea e via Mentana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR