Caorle, 72enne trovata morta in casa: era deceduta da due settimane
A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti dall'assenza di movimenti pur con l'auto parcheggiata all'esterno. Sul posto Vigili del Fuoco e sanitari: la donna è stata stroncata da un malore
Caorle, 72enne trovata morta in casa: era deceduta da due settimane. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti dall’assenza di movimenti pur con l’auto parcheggiata all’esterno. Sul posto Vigili del Fuoco e sanitari: la donna è stata stroncata da un malore.
L’ennesimo dramma della solitudine si è consumato a Caorle, nella città metropolitana di Venezia, dove un’anziana di 72 anni è stata trovata priva di vita all’interno della propria abitazione. La donna era morta da circa quindici giorni senza che nessuno nel vicinato o tra i conoscenti se ne accorgesse.
La scoperta è avvenuta nella serata di domenica all’interno di una villetta a schiera situata in una zona residenziale del comune veneziano, a seguito della segnalazione inviata ai numeri di emergenza da alcuni residenti della zona.
L’allarme dei vicini e l’intervento dei soccorsi
La 72enne conduceva un’esistenza particolarmente riservata, motivo per cui i vicini di casa non si erano inizialmente preoccupati per la sua assenza.
Con il trascorrere dei giorni, tuttavia, nel fine settimana è cresciuto il sospetto: in casa non si notava alcun movimento, mentre l’automobile della donna continuava a rimanere regolarmente parcheggiata all’esterno dell’immobile.
Sul posto è tempestivamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco. Dopo aver tentato invano di citofonare e aver contattato alcuni parenti della 72enne, i pompieri sono riusciti a farsi strada all’interno dell’abitazione, trovandosi di fronte alla drammatica scena.
Per l’anziana non c’era purtroppo più nulla da fare e lo stato del corpo ha subito chiarito come la morte risalisse a diversi giorni prima.
Le cause del decesso
I successivi accertamenti medico-legali hanno confermato che il decesso è avvenuto all’incirca due settimane fa. Gli incontri e le verifiche condotti dalle forze dell’ordine nell’abitazione non hanno evidenziato segni di effrazione né tracce di presenza di terzi; anche l’esame sul corpo della donna non ha rilevato alcun segno di violenza.
L’ipotesi accreditata è che la 72enne sia stata colta da un malore improvviso rivelatosi fatale, rimanendo poi dimenticata per giorni tra le mura di casa.