Capaccio Paestum: Pietro, 15 anni, lotta fra la vita e la morte

Il giovane adolescente è stato trovato in strada, agonizzante in una pozza di sangue, lunedì sera alle 23:00. I carabinieri indagano

Redazione
Capaccio Paestum: Pietro, 15 anni, lotta fra la vita e la morte

Capaccio Paestum: Pietro, 15 anni, lotta fra la vita e la morte. Il giovane adolescente è stato trovato in strada, agonizzante in una pozza di sangue, lunedì sera alle 23:00. I carabinieri indagano.

«Coraggio, Pietro. Ti attende una delle sfide più significative della tua vita e noi siamo qui al tuo fianco», afferma l’A.S.D. Calpazio in un messaggio di sostegno al 15enne trovato gravemente ferito nei pressi della sua abitazione a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.

L’allerta è scattata lunedì 31 marzo intorno alle 23:00, quando alcuni residenti hanno notato la situazione e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Pietro si trova ricoverato al Ruggi di Salerno

Attualmente, il giovane è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Ruggi, combattendo tra la vita e la morte a causa di gravi lesioni cerebrali.

Le circostanze che hanno portato a questo tragico evento rimangono poco chiare. I carabinieri, incaricati delle indagini, hanno escluso l’ipotesi di un’aggressione e stanno analizzando le comunicazioni presenti sul suo cellulare per ottenere ulteriori informazioni e ricostruire il contesto sociale del ragazzo.

Anche l’ipotesi del bullismo sembra essere stata esclusa. Sono in corso verifiche anche sulle registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nell’area.

Pietro è uno studente dell’istituto superiore Piranesi di Capaccio Paestum. Sul profilo Facebook della scuola si possono leggere messaggi di solidarietà e incoraggiamento rivolti al giovane: «Siamo tutti con te, preghiamo per te e desideriamo riaverti presto tra noi. Tieni duro!».

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR