Capaccio Paestum: trovato cadavere di donna in decomposizione
Capaccio Paestum: trovato cadavere di donna in decomposizione. Il cadavere in decomposizione di una donna è rinvenuto nella mattinata di ieri, 10 novembre, in un bungalow in località Torre di Mare, a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.
Ancora da identificare la salma, in quanto molto spesso, nella zona, vagabondi, immigrati, tossicodipendenti e prostitute occupano case-vacanze abusivamente nel periodo invernale. Secondo alcuni residenti, potrebbe essere quello di una donna originaria del Napoletano di circa 60 anni.
Da accertare le cause della morte, nell’abitazione è arrivato anche il medico legale per i primi esami sulla salma. Il ritrovamento intorno alle 10.30, ad allertare il 112 sarebbe una residente del posto, messa in allarme dal forte e nauseabondo odore.
Sul luogo del ritrovamento sono giunti i carabinieri del Nucleo Investigativo della Compagnia di Agropoli, coordinati sul posto dal cap. Giuseppe Colella, il quale ha avvisato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, che ha disposto l’esame esterno sulla salma a cura del medico legale.
I carabinieri del Ris
Ad ispezionare l’unità immobiliare e la struttura ricettiva anche i carabinieri del Ris di Salerno, coadiuvati dai militari dell’Arma della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D’Agostino.
Il cadavere si trovava nella camera da letto, presumibilmente il decesso risale a diversi giorni fa. Visto lo stato di decomposizione del cadavere, è complicato stabilire con esattezza la causa del decesso.
Ma per gli inquirenti non si esclude l’ipotesi dell’omicidio, forse a seguito di violenza o di overdose di stupefacenti, alla luce di alcuni indizi rilevati nell’alloggio.
Al momento, però, le indagini pur non escludendo l’omicidio, tra le piste tenute in maggiore considerazione resta quella della morte per cause naturali.