Capaccio Paestum: uccide la nonna a coltellate
Capaccio Paestum: uccide la nonna a coltellate. Tragedia nel Salernitano, dove una ragazza di 16 anni avrebbe ucciso con un coltello la nonna di 76 anni.
Cosa sia successo è ancora tutto da chiarire, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che l’omicidio sia avvenuto al termine di una lite. La tragedia è avvenuta in una casa di via Tavernelle a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.
Per la 76enne, Ermenegilda Candreva, conosciuta come Gilda in paese, purtroppo non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate. La giovane è stata fermata e trasportata in ospedale per delle ferite al braccio a sua volta.
Ancora da capire cosa abbia spinto la nipote a commettere il delitto
Sono in corso approfondimenti sulla dinamica e sul movente da parte dei carabinieri della Compagnia di Agropoli. Tra le prime ipotesi, quella che la giovane abbia colpito la nonna con un coltello al termine di una lite. Ma tutta la sequenza della drammatica vicenda deve essere ancora chiarita.
Si sta lavorando ancora per ricostruire con precisione l’accaduto. Intanto, militari dell’Arma di Agropoli e quelli del reparto operativo del comando provinciale di Salerno, diretti dai comandanti Fabiola Garello e Luigi Aurelli, sono al lavoro per capire il movente dell’omicidio e la dinamica del fatto, avvenuto attorno alle 19.15 di ieri sera.
Sul luogo dell’efferato omicidio è giunto anche il magistrato di turno, con la Procura di Salerno che ha aperto un fascicolo d’indagine sulla vicenda. Sul posto si sono portati anche i tecnici della scientifica per i rilievi del caso.
La ragazza sarebbe stata trovata in stato di choc e in lacrime, mentre usciva dalla casa della nonna. La salma della donna è stata sequestrata e portata all’ospedale Maria SS. Addolorata di Eboli. Nel nosocomio sarà disposta l’autopsia sul corpo dell’anziana donna che avverrà nei prossimi giorni.