Capannori: donna di 52 anni trovata morta in un ruscello

Il ritrovamento da parte di due escursionisti è avvenuto in località Vorno, frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca. Indagini sono in corso per capire i motivi del decesso

Redazione
Capannori: donna di 52 anni trovata morta in un ruscello
repertorio

Capannori: donna di 52 anni trovata morta in un ruscello. Il ritrovamento da parte di due escursionisti è avvenuto in località Vorno, frazione del comune di Capannori, in provincia di Lucca. Indagini sono in corso per capire i motivi del decesso.

Una donna di 52 anni è stata trovata senza vita nel primo pomeriggio di oggi, sabato 7 febbraio, nei pressi dell’osservatorio astronomico di Vorno, nel territorio comunale di Capannori. Il corpo è stato individuato intorno alle 14:00 da due escursionisti che si trovavano nella zona.

I due avrebbero notato il corpo nell’acqua del ruscello sottostante e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è intervenuta l’automedica di Lucca, che ha raggiunto l’area, particolarmente impervia, insieme ai tecnici del Soccorso alpino.

Il recupero del corpo è stato effettuato con il supporto degli operatori specializzati, che hanno potuto soltanto constatare il decesso della donna.

Era stato attivato anche l’elisoccorso Pegaso, successivamente fatto rientrare quando è apparso chiaro che non vi fossero possibilità di soccorso.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale del Soccorso alpino, impegnati nei rilievi e nella messa in sicurezza dell’area.

Al momento non sono state rese note le generalità della vittima né le cause del decesso. Le indagini sono in corso e dovranno chiarire come la donna abbia raggiunto una zona difficilmente accessibile e ricostruire le circostanze della morte.

Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, mentre ulteriori informazioni potrebbero emergere nelle prossime ore con il prosieguo degli accertamenti.

La notizia ha destato preoccupazione nella comunità locale, in attesa di risposte sulle cause di una morte ancora avvolta nel mistero.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR