Capraia: 59enne muore tra le fiamme del suo appartamento

Pubblicato il 14 Novembre 2022 - 7:30

Capraia: 59enne muore tra le fiamme del suo appartamento

Capraia: 59enne muore tra le fiamme del suo appartamento. Un uomo di 59 anni è trovato privo di vita ieri mattina dai Cashi Rossi intervenuti per spegnere un incendio divampato in un appartamento.

Il 59enne è morto tra le fiamme divampate all’interno del suo appartamento a Capraia Fiorentina, in provincia di Firenze. Sono stati i vigili del fuoco a spegnere il rogo sviluppatosi al terzo e ultimo piano di una palazzina facendo poi la macabra scoperta.

L’allarme lanciato da alcuni residenti

L’incendio nell’appartamento si è sviluppato nella notte tra sabato e domenica per cause che sono in corso di accertamento da parte degli investigatori.

Sul posto dell’incendio sono giunti i mezzi dei vigili del fuoco insieme con i carabinieri dopo l’allarme lanciato da alcuni dei residenti dello stabile. Stabile che intanto è stato evacuato per permettere le operazioni di spegnimento delle fiamme.


Per fortuna, nessuno dei condomini del palazzo andato a fuoco è rimasto ferito, tutti sono stati evacuati in tempo prima che le fiamme raggiungessero gli altri appartamenti. La casa in cui viveva invece l’uomo rimasto ucciso è stata completamente distrutta dalle fiamme.

Sono tre le famiglie che hanno dovuto lasciare i loro appartamenti secondo quanto riferito dal sindaco di Capraia e Limite, Alessandro Giunti, in un post sulla sua pagina Facebook.

Gli abitanti del palazzo, inagibile dopo il rogo, hanno trovato ospitalità presso alcuni parenti e amici. I carabinieri e i vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di capire i motivi che hanno scatenato l’incendio.

Mi stringo ai parenti ed esprimo il cordoglio e la vicinanza dell’Amministrazione insieme a tutta la comunità di Capraia e Limite, sono le parole del primo cittadino Giunti, un grande dolore che colpisce tutti noi profondamente“.


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip