Capriolo: accoltellata al collo dal marito. E’ grave

La donna ha subito l'aggressione mentre era a casa al culmine di una lite. L'uomo è accusato di tentato femminicidio

Redazione
Capriolo: accoltellata al collo dal marito. E’ grave
repertorio

Capriolo: accoltellata al collo dal marito. E’ grave. La donna ha subito l’aggressione mentre era a casa al culmine di una lite. L’uomo è accusato di tentato femminicidio.

Un drammatico episodio di violenza domestica si è verificato il 4 gennaio a Capriolo, comune in provincia di Brescia, dove una donna di 45 anni è stata gravemente ferita dal marito durante una lite in casa.

L’aggressione, culminata con l’uso di un coltello, è avvenuta dopo una discussione iniziata per motivi futili e proseguita in strada. La donna, con ferite al collo, è stata prontamente soccorsa e trasportata in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia, mentre l’uomo di 51 anni è stato fermato dai carabinieri.

A soli 4 giorni dall’inizio dell’anno nuovo, un tentato femminicidio

Questo episodio, avvenuto solo quattro giorni dopo l’inizio del 2026, sottolinea ancora una volta l’urgenza di affrontare il problema della violenza di genere con determinazione e solidarietà.

È fondamentale che la società si unisca per creare un ambiente sicuro e di rispetto per tutti, promuovendo il cambiamento e la consapevolezza necessari per prevenire tali tragedie.

Un mondo in cui la forza non si esprime nella violenza, ma nel rispetto e nella protezione reciproca è possibile: sosteniamo ogni iniziativa che mira a costruire questa realtà, perché ogni vita merita dignità e sicurezza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR