Carapelle: uomo di 77 anni cade nel pozzo e muore

Il tragico episodio si è verificato ieri mattina nella provincia Foggiana. La vittima aveva l'abitudine di recarsi presto la mattina in campagna

Redazione
Carapelle: uomo di 77 anni cade nel pozzo e muore

Carapelle: uomo di 77 anni cade nel pozzo e muore. Il tragico episodio si è verificato ieri mattina nella provincia Foggiana. La vittima aveva l’abitudine di recarsi presto la mattina in campagna.

Una tragica vicenda ha scosso le campagne di Carapelle, in provincia di Foggia, dove un agricoltore di 77 anni ha perso la vita in un incidente drammatico.

La mattina di ieri, 14 ottobre, l’uomo, abituale frequentatore del suo fondo agricolo, non è rientrato a casa all’ora di pranzo, suscitando preoccupazione tra i familiari.

Le ricerche hanno portato alla scoperta del suo corpo all’interno di un pozzo artesiano presente nella sua proprietà. Si ritiene che il muretto a secco e le lamiere che coprivano il pozzo abbiano ceduto sotto il suo peso, causando una caduta di oltre 10 metri in un pozzo quasi asciutto, evento che si è rivelato fatale.

Il corpo recuperato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco, con l’ausilio dei Carabinieri e dei sanitari del 118, hanno recuperato il corpo e constatato il decesso. Le autorità sono impegnate a chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente, attribuito probabilmente al cedimento delle strutture di copertura.

Questa triste vicenda è un potente richiamo alla sicurezza e alla prevenzione nei luoghi di lavoro rurali, sottolineando l’importanza di mantenere strutture sicure per proteggere vite preziose.

È un invito a tutti noi a guardare oltre le difficoltà, a valorizzare la vita e a lavorare insieme per creare ambienti più sicuri e accoglienti, celebrando ogni giorno il coraggio e la dedizione di chi con passione contribuisce alla nostra comunità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR