Carlo Biffi, 59 anni, muore per salvare i suoi animali dall’incendio
Il tragico episodio si è verificato oggi sabato 25 gennaio, a Roncello, in provincia di Monza e Brianza
Carlo Biffi, 59 anni, muore per salvare i suoi animali dall’incendio. Il tragico episodio si è verificato oggi sabato 25 gennaio, a Roncello, in provincia di Monza e Brianza.
Perde la vita nel tentativo di salvare i suoi animali. Questo triste evento si è verificato oggi, sabato 25 gennaio 2025, in Brianza, nella località di Roncello. La vittima è Carlo Biffi, 59 anni, proprietario della “Azienda agricola Rio Vallone” situata in via Matteotti a Roncello.
Dai primi resoconti, sembra che l’incendio abbia avuto origine all’interno della stalla dove erano alloggiate le capre. Le cause del rogo sono ancora in fase di indagine.
Non appena ha notato il fumo, Biffi si è precipitato nel capannone nel tentativo di salvare gli animali, ma purtroppo la sua azione si è rivelata fatale.
I soccorsi
È possibile che abbia accusato un malore dovuto allo sforzo o ai fumi tossici. I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo, lo hanno estratto dalla stalla in condizioni critiche e in arresto cardiaco.
Nonostante gli sforzi per rianimarlo e il trasporto d’urgenza all’ospedale, Carlo Biffi è deceduto poco dopo essere arrivato alla struttura ospedaliera di Vimercate.
Sul posto sono intervenute anche diverse squadre dei Vigili del fuoco dei Comandi di Monza, Brianza e Milano, che sono riuscite a domare l’incendio. Alcuni animali sono stati tratti in salvo, ma purtroppo altri non ce l’hanno fatta.