Carlo e Camilla: è caos a Londra. Primo disastro del Re
CARLO III FOTO DAL WEB
Gossip

Carlo e Camilla: è caos a Londra. Primo disastro del Re

Carlo e Camilla: è caos a Londra. Primo disastro del Re. Carlo e Camilla trionfano in Galles. La Regina si diverte con una bimba ma a Londra scoppia il caos.

Ieri 19 settembre 2022 si è svolto il funerale e il corteo della Regina Elisabetta II. Capi di stato e di governo hanno presenziato all’evento dell’anno. Un tributo mondiale a una delle Regine più longeve del Regno Unito.

Ora il mondo punta gli occhi su Re Carlo e il suo inizio non è stato affatto semplice. Nonostante Carlo abbia avuto parecchio tempo per prepararsi a ereditare il trono, il suo debutto da Re non è stato privo di gaffe.

Primo fra tutti quello riguardante la camera ardente della Regina Elisabetta con la coda chilometrica bloccata. Certo, non è responsabilità diretta del nuovo Sovrano, ma il caos che si è creato non fa ben sperare.

Carlo e Camilla, osannati nel Galles

Così, Carlo e Camilla sono stati accolti trionfalmente a Cardiff. Dopo un giorno di riposo in cui hanno mandato William e Kate Middleton a incontrare la folla a Sandringham, i nuovi Sovrani hanno ripreso il tour del regno che li ha portati appunto in Galles.

Si tratta di un luogo particolarmente caro al Re, visto che ne è stato per anni il Principe. Ora questo ruolo è passato nelle mani del figlio maggiore e di sua moglie.

A Cardiff Carlo ha ricevuto le condoglianze ufficiali del Parlamento locale ed è stata formalizzata la sua proclamazione a nuovo Monarca. Il Re ha poi assicurato i suoi sudditi di essere ancora al suo servizio come lo è stato quando era Principe.

Ad accompagnarlo naturalmente c’era la Regina consorte Camilla che indossava un tailleur nero e un cappello molto sobrio. Sua Maestà si è trovata al centro di una scena molto divertente.

Una bimba di 5 anni le ha offerto un mazzo di fiori all’uscita della cattedrale. La madre della piccola ha stretto la mano a Camilla, salutandola con un inchino. Ma la bambina ha poi spiazzato tutti.

Ha prima accarezzato la mano della Regina e poi l’ha presa per stringergliela con veemenza. La moglie di Carlo ha assecondato la piccola ed è sembrata molto divertita da questo incontro così tenero e spontane

Re Carlo, è caos a Londra

Ma al di là di questi momenti divertenti e piacevoli, Carlo avrà non pochi grattacapi soprattutto a seguito del caos scoppiato a Londra per la camera ardente della Regina Elisabetta a Westminster Hall. Dilei


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Oliviero Toscani: "In Italia tanti cogli..."
offese elettori
Oliviero Toscani: “In Italia tanti cogli…”
spinalbese
antonino spinalbese
Antonino Spinalbese: “Lei era… stupenda”
Pamela Prati: prova provata che Mark esiste
Pamela Prati
Pamela Prati: prova provata che Mark esiste

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy