Carlo III, il nuovo Re ha problemi di salute. La preoccupazione

Redazione
Carlo III, il nuovo Re ha problemi di salute. La preoccupazione
Re Carlo III

Carlo III, il nuovo Re ha problemi di salute. La preoccupazione. Ci sono diverse ipotesi sulla causa del decesso della sovrana, ma anche un dettaglio preoccupante che riguarda la salute di Carlo III

Come è morta la Regina e perché anche la salute di Carlo non convince

Come è morta la regina Elisabetta? Quale è stata la causa del decesso? Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali in merito, ma una serie di possibilità che gli esperti hanno formulato guardando le ultime foto di Elisabetta II.

Ci sarebbero anche dei timori sulle condizioni di salute di re Carlo III, originati da un particolare piuttosto evidente in alcuni scatti.

Carlo III a Westminster Hall: “Seguirò l’esempio della Regina”

Il Daily Mail ha chiesto il parere della dottoressa australiana Deb Cohen-Jones, che ha commentato: “Potrebbe essere il sintomo di una malattia cardiovascolare periferica.

Il dottor John Torres, invece, ha un altro parere e a Today ha detto che i lividi sulle mani potevano essere causati da “porpora senile”, perché “in età avanzata i tessuti connettivi della pelle diventano più fragili e persino un piccolo urto può originare questo tipo di lividi”.

Timori per Carlo III

Anche la salute del nuovo re, Carlo III, desterebbe più di qualche sospetto. Sul web sono diventate virali delle fotografie in cui le dita del sovrano risulterebbero molto gonfie, come “salsicciotti”.

Il Daily Star ha interpellato il dottor Gareth Nye, docente senior all’Università di Chester, per tentare di spiegare questa anomalia. Il medico ha dichiarato che tra le possibili cause potrebbero esserci l’edema o la ritenzione di liquidi:

“L’edema è una condizione in cui il corpo inizia a trattenere i liquidi negli arti, di solito gambe e caviglie, ma anche nelle dita, facendole gonfiare…è una condizione comune e colpisce principalmente le persone di età superiore ai 65 anni”. Il giornale

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR