Carlo Pendola, 16 anni, vittima di un incidente con la moto

Il sinistro si è verificato a Montevago, in provincia di Agrigento. Il giovane, nonostante fosse stato trasportato in ospedale a Sciacca, non ce l'ha fatta

Redazione
Carlo Pendola, 16 anni, vittima di un incidente con la moto
Carlo Pendola

Carlo Pendola, 16 anni, vittima di un incidente con la moto. Il sinistro si è verificato a Montevago, in provincia di Agrigento. Il giovane, nonostante fosse stato trasportato in ospedale a Sciacca, non ce l’ha fatta.

Un tragico incidente stradale ha sconvolto la comunità dell’agrigentino nella notte, con la perdita prematura di Carlo Pendola, un giovane studente di soli 16 anni.

L’incidente è avvenuto a Montevago, in pieno centro abitato, quando Carlo, alla guida della sua moto in viale 15 Settembre, ha perso il controllo del mezzo ed è finito sul selciato.

Nonostante il tempestivo trasporto all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca, purtroppo Carlo è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate.

Il cordoglio della comunità locale

La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia Pendola, condividendo un dolore profondo per questa vita spezzata troppo presto.

In segno di solidarietà e rispetto, il sindaco Gaspare Viola e l’amministrazione comunale di Santa Margherita di Belìce hanno proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali del giovane.

Questo gesto simbolico rappresenta non solo il cordoglio per la perdita, ma anche un invito a riflettere sull’importanza della sicurezza stradale e sulla preziosità di ogni vita.

La vicinanza della comunità, unita nel dolore, testimonia la forza di un tessuto sociale che non dimentica e che si impegna a sostenere chi soffre.

Questa vicenda ci ricorda quanto sia essenziale vivere con consapevolezza e responsabilità, apprezzando ogni attimo e incoraggiandoci a fare la differenza ogni giorno. Un tributo a Carlo, che resterà nel cuore di tutti come simbolo di una giovinezza che, anche se breve, illumina e ispira.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR