Carlo Tedeschi, 47 anni, muore dopo l’incidente con l’ambulanza a Fivizzano
Il soccorritore si è sentito male mentre si stava ancora curando per i postumi del terribile incidente in provincia di Massa Carrara
Carlo Tedeschi, 47 anni, muore dopo l’incidente con l’ambulanza a Fivizzano. Il soccorritore si è sentito male mentre si stava ancora curando per i postumi del terribile incidente in provincia di Massa Carrara.
Uno dei tre feriti del tragico incidente stradale dell’ambulanza della Pubblica Assistenza di Monzone, avvenuto lo scorso dicembre a Fivizzano, in provincia di Massa-Carrara, è deceduto.
Si tratta del soccorritore 47enne Carlo Tedeschi, che si è spento ieri, mercoledì 8 gennaio, a causa di un malore mentre era ancora in cura per le conseguenze di quell’incidente devastante.
L’uomo era il ferito più grave dell’incidente in cui l’ambulanza si era scontrata con una parete rocciosa. Il veicolo, diretto da Monzone a Vinca per trasportare un paziente, aveva perso il controllo improvvisamente, uscendo dalla carreggiata e impattando violentemente contro la montagna.
Nell’incidente era morto un paziente di 80 anni, che doveva essere trasferito per un controllo di routine all’ospedale di Fivizzano in codice verde, mentre i tre soccorritori erano rimasti feriti.
Portato in codice rosso al Cinisello di Pisa
Carlo Tedeschi, che si trovava nella parte posteriore dell’ambulanza con il paziente, era stato poi soccorso dal 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso 3.
I medici lo avevano sottoposto a intervento chirurgico dopo aver diagnosticato diverse lesioni. Il 47enne di Monzone stava gradualmente migliorando e si stava sottoponendo a riabilitazione motoria presso l’ospedale di Fivizzano, quando è stato colto da un malore improvviso.
Nonostante il rapido intervento dei medici, Carlo è morto poco dopo, probabilmente per un attacco cardiaco. “D’improvviso, Carlo Tedeschi ci ha lasciati. Volontario della Pubblica Assistenza Monzone, era rimasto coinvolto nel tragico incidente di dicembre.
Una complicanza improvvisa lo ha portato via“, ha dichiarato la Pubblica Assistenza AVIS Fivizzano. “Il suo impegno e la sua dedizione rimarranno un esempio per tutti noi. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, ai colleghi e a tutta la comunità in questo momento di grande dolore.”