Carlo Verdone: dopo la separazione un brutto momento
Carlo Verdone: dopo la separazione un brutto momento. Carlo Verdone è probabilmente l’attore comico più amato dal pubblico italiano. Nato a Roma il 17 novembre 1950, sotto il segno dello Scorpione, è figlio di un critico cinematografico.
La passione per la macchina da presa l’ha intrapresa sin da giovanissimo. Suo padre Mario inoltre è stato un professore emerito di Storia e critica del cinema. Carlo fu suo studente preso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e venne bocciato proprio dal padre:
“‘Guardi, gli dissi, è meglio che torni ad ottobre’ – ha raccontato in una vecchia intervista lo stesso Verdone senior -. A quel punto lui ha fatto: ‘Papà, ma mi bocci?’. Ed io: ‘Mi dia del lei. Ora vada'”.
Per quanto riguarda la vita privata, nel 1980 Carlo Verdone ha sposato Gianna Scarpelli, da cui si è separato nel 1996 e da cui ha avuto due figli: Giulia e Paolo.
Verdone e l’ex moglie sono separati ma non divorziati e ancora oggi mantengono uno splendido rapporto: “Gianna è stata accanto a mia madre negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso ha fatto con mio padre”, ha raccontato a Vanity Fair l’attore.
Giulia Verdone è nata il 21 gennaio 1986 (Acquario) e per un breve periodo di tempo ha seguite le orme di papà dietro alla macchina da presa. Paolo (1988), invece, ha scelto la carriera diplomatica.
Ha fatto questa scelta nonostante sia veramente appassionato di musica. Secondo Carlo Verdone avrebbe potuto fare anche l’attore, come rivelò papà al Maurizio Costanzo Show.
Dopo la separazione dalla moglie Gianna, Verdone è rimasto single e ama la sua solitudine. “Ci ho provato, non ci provo più. E’ troppo difficile – ha affermato tempo fa a Grazia -.
Dovrei trovare una persona come me: più o meno la mia età, un matrimonio alle spalle, figli…”. E’ estremamente legato a sua sorella Silvia, moglie del collega Christian De Sica. Leggi anche qui
I due attori hanno frequentato la stessa classe, ed erano amici ancor prima di diventare cognati. Quando scoprì della relazione, però, non è stato semplice accettarlo:
De Sica ha raccontato in più di un’intervista che Carlo Verdone lo avrebbe picchiato una volta scoperto che stava con sua sorella. Un’amicizia tuttavia durata anche a dispetto di questo piccolo grande ostacolo.