Carmelo Alogna ha confessato il delitto di Liborio Como

Liborio Como, 53 anni, è stato trovato morto nella serata di ieri a Erice, in provincia di Trapani. Il 39enne che lo ha ucciso non ricorda nulla. Era ubriaco

Redazione
Carmelo Alogna ha confessato il delitto di Liborio Como
Liborio Como

Carmelo Alogna ha confessato il delitto di Liborio Como. Liborio Como, 53 anni, è stato trovato morto nella serata di ieri a Erice, in provincia di Trapani. Il 39enne che lo ha ucciso non ricorda nulla. Era ubriaco.

Svolta nel caso dell’omicidio di Liborio Como, 53 anni, ritrovato senza vita nella serata di giovedì 16 gennaio nel rione popolare di San Giuliano a Erice, provincia di Trapani.

Questa mattina, venerdì 17 gennaio, un uomo di 39 anni, Carmelo Alogna, si è consegnato alle autorità confessando il delitto. Alogna, presentandosi spontaneamente alla polizia di Trapani, ha dichiarato di non ricordare l’accaduto a causa dell’ebbrezza.

Liborio Como, ex pizzaiolo impiegato come muratore, non aveva precedenti penali. Il suo corpo mostrava ferite al petto e alla testa, e l’autopsia è stata disposta dalla Procura per accertare le cause esatte del decesso.

Le indagini

Secondo le indagini condotte dalla Squadra mobile, i due uomini si sarebbero incontrati in un locale vicino alla scena del crimine, dove probabilmente è scoppiata una lite degenerata in violenza.

Essendo parenti, si suppone avessero discusso questioni legate agli alloggi popolari. Durante il confronto, Alogna avrebbe aggredito Como con un oggetto appuntito, forse un cacciavite, che non è ancora stato recuperato.

Le forze dell’ordine stanno verificando le dichiarazioni del sospettato e hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire gli eventi.

Gli agenti stanno anche ascoltando familiari e conoscenti per comprendere meglio i rapporti tra i due. La comunità è rimasta profondamente colpita dalla tragedia, ricordando Liborio Como con affetto sui social.

Non avresti mai dovuto subire questo. Riposa in pace e veglia sui tuoi cari,” scrive un utente. E un altro commenta: “Trapani perde un figlio speciale e un grande lavoratore.”

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR