Carmelo Iannino, 62 anni, muore in incidente sulla Messina-Catania
L'incidente è avvenuto tra Taormina e Roccalumera. La vittima era di Furci Siculo, in provincia di Messina
Carmelo Iannino, 62 anni, muore in incidente sulla Messina-Catania. L’incidente è avvenuto tra Taormina e Roccalumera. La vittima era di Furci Siculo, in provincia di Messina.
È deceduto al Policlinico di Messina il ferito più grave dell’incidente avvenuto ieri mattina sull’A18 Messina-Catania. Carmelo Iannino, 62 anni di Furci Siculo, non ce l’ha fatta a causa dei profondi traumi subiti ed è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.
La tragica fine di Carmelo Iannino
È deceduto al Policlinico di Messina il ferito più grave dell’incidente avvenuto ieri mattina sull’A18 Messina-Catania. Carmelo Iannino, 62 anni di Furci Siculo, non ce l’ha fatta a causa dei profondi traumi subiti ed è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.
L’uomo era alla guida del furgoncino Fiat che utilizzava per consegnare il pane in tutto il comprensorio jonico e intorno alle 10 stava rientrando da Giardini Naxos, quando è avvenuto lo schianto al km 29,800 sulla carreggiata in direzione Messina, all’interno della galleria Sant’Alessio in territorio del comune di Forza d’Agrò.
Le cause dell’incidente e il coinvolgimento di un autocarro
Le cause dell’incidente sono state attribuite all’avaria subita da un autocarro in transito sulla A18 Messina-Catania. L’autocarro è stato costretto a fermarsi sulla corsia di marcia, creando una situazione di pericolo.
Poco dopo, due vetture sopraggiunte alle sue spalle lo hanno colpito, innescando un tamponamento a catena. Questo ha provocato il ferimento di Carmelo Iannino, che guidava un furgoncino Fiat utilizzato per consegnare il pane nella zona circostante.
L’incidente si è verificato all’interno della galleria Sant’Alessio, nel territorio del comune di Forza d’Agrò.
Intervento immediato delle forze di soccorso sul luogo dell’incidente
Sul luogo dell’incidente sull’A18 Messina-Catania, le forze di soccorso sono intervenute immediatamente per prestare assistenza alle vittime.
Le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Giardini Naxos, due ambulanze del 118 da Letojanni e Taormina e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni si sono mobilitati tempestivamente.
Grazie alla loro prontezza, è stato possibile fornire le cure necessarie a Carmelo Iannino, il ferito più grave, e all’altro automobilista coinvolto nell’incidente.
L’intervento delle forze di soccorso è stato fondamentale per garantire un tempestivo trasporto in ospedale e tentare di salvare la vita delle vittime.
La loro presenza sul luogo dell’incidente ha dimostrato l’importanza di un rapido intervento in situazioni di emergenza stradale. La tragica fine di Carmelo Iannino sull’A18 Messina-Catania ha scosso la comunità di Furci Siculo.
L’incidente, causato da un’autocarro in avaria, solleva interrogativi sulla sicurezza delle strade e sull’importanza di una manutenzione adeguata dei veicoli. È fondamentale riflettere su come prevenire simili tragedie e garantire la protezione di tutti gli utenti della strada.