Carmen Benvenuti non ce l’ha fatta: è morta poco dopo l’incidente
La donna, 54 anni, era stata estratta dalle lamiere in fin di vita. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio 15 dicembre a Vivaro, in provincia di Pordenone
Carmen Benvenuti non ce l’ha fatta: è morta poco dopo l’incidente. La donna, 54 anni, era stata estratta dalle lamiere in fin di vita. Il sinistro è avvenuto ieri pomeriggio 15 dicembre a Vivaro, in provincia di Pordenone.
Qualche ora dopo il drammatico incidente frontale avvenuto nel pomeriggio del 15 dicembre a Vivaro, in provincia di Pordenone, si è spenta la 54enne che viaggiava su una delle due automobili coinvolte.
Carmen Benvenuti, residente a Montereale Valcellina, era stata estratta in condizioni critiche dalle lamiere della sua Opel Corsa. Nonostante i tentativi dei medici di stabilizzarla, è deceduta questa mattina presso l’ospedale di Udine.
L’incidente si era verificato intorno alle 13:00 lungo la strada che collega Vivaro a San Foca, un tratto della ex Provinciale 53, poco prima del ponte sul lato di Vivaro.
Due le vetture coinvolte
Le vetture coinvolte sono state una Opel Corsa, che si è ribaltata finendo fuori strada in un campo, e una Mercedes Gle 350, trovata capovolta su un fianco.
A bordo della Mercedes si trovavano una donna di 53 anni originaria di Sedrano, la figlia di 17 anni e il nipotino di appena 2 anni. La donna versa attualmente in ospedale con un politrauma.
Le forze dell’ordine stanno approfondendo la dinamica dell’accaduto per accertare le responsabilità. La Procura di Pordenone, appena ricevuti i rapporti dai carabinieri del Radiomobile di Spilimbergo sugli accertamenti relativi al sinistro, ha immediatamente disposto il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti.
È stata inoltre ordinata un’analisi sui dispositivi cellulari delle due conducenti per verificare l’eventuale utilizzo durante la guida.
La stessa Procura potrebbe presto aprire un fascicolo con l’ipotesi di reato per omicidio stradale colposo e valutare una possibile indagine a carico dell‘altra automobilista. Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro frontale sarebbe stato causato da un’invasione di corsia di uno dei due veicoli coinvolti nella collisione.