Carmine Daniele, il fratello di Pino, muore per complicanze dopo trapianto di cuore

Al fratello, Pino Daniele aveva dedicato la canzone I got the blues

Redazione
Carmine Daniele, il fratello di Pino, muore per complicanze dopo trapianto di cuore
Carmine Daniele col fratello, il cantautore Pino Daniele

Carmine Daniele, il fratello di Pino, muore per complicanze dopo trapianto di cuore. Al fratello, Pino Daniele aveva dedicato la canzone I got the blues.

“‘O Giò che voglia ‘e te vedè / me manca assaje ‘na cumpagnia”: nella canzone “I got the blues” dall’album Bella ‘Mbriana del 1982, Pino Daniele si rivolgeva a «’o Giò», ovvero suo fratello Carmine, scomparso oggi, 25 novembre, all’età di 66 anni.

La causa sarebbe da attribuirsi a complicanze dopo un trapianto di cuore. Problemi cardiaci che hanno segnato la stessa sorte anche per il cantautore e l’altro fratello, Salvatore.

Cinque fratelli di Pino Daniele

Pino Daniele aveva cinque fratelli: Carmine e Salvatore, entrambi scomparsi; Nello, il solo a seguire la carriera musicale; e le sorelle Patrizia e Rosaria. L’artista era profondamente legato ai suoi fratelli.

Il volto di Salvatore Daniele, deceduto nel 2021 a 56 anni per un arresto cardiocircolatorio nella casa di via San Giovanni Maggiore Pignatelli, è presente sulla copertina del disco “Terra Mia”, uno dei lavori più importanti di Pino Daniele.

L’uomo in copertina è infatti Salvatore, un altro fratello di Pino. Proprio domenica 24 novembre, il nome di Pino Daniele è stato celebrato dai napoletani.

Allo stadio “Maradona” di Fuorigrotta, poco prima di una partita, è stato presentato un brano inedito dell’artista, scomparso ormai quasi dieci anni fa. Questa ricorrenza sarà ricordata a gennaio 2025. Il brano porta il titolo “Again”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR