Carneficina a Roma nella notte: morti 5 ragazzi in incidente stradale
Carneficina a Roma nella notte: morti 5 ragazzi in incidente stradale. Il drammatico bilancio è registrato nel cuore della notte appena trascorsa: un tragico incidente stradale si è verificato in via Nomentana, all’altezza del civico 611, a Fonte Nuova, nella zona di Tor Lupara, qualche chilometro a nord est di Roma.
Lungo la strada, alle prime ore del giorno, un’automobile si è ribaltata più volte sull’asfalto, concludendo il suo percorso sdraiata sulla fiancata, appoggiata allo sportello destra, dalla parte del passeggero.
A bordo del mezzo, una Fiat Cinquecento, si trovavano sei persone: cinque di loro sono morte sul colpo a causa degli urti violenti contro l’asfalto, un’altra si trova in condizioni gravissime.
I soccorsi
I soccorsi sono stati allertati immediatamente dopo l’incidente e, alle ore 02.30 di stanotte, 27 gennaio 2023, la Sala Operativa del Comando di Roma ha inviato sul posto una delle squadre di vigili del fuoco, la 6 A, per intervenire e aiutare i ragazzi rimasti nell’abitacolo.
Sul posto anche le ambulanze del 118. Gli operatori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di cinque dei ragazzi presenti all’interno dell’automobile. La sesta persona, invece, è trasportata d’urgenza nell’ospedale più vicino.
Le forze dell’ordine, che hanno prontamente raggiunto il luogo dell’incidente, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente per comprendere quanto accaduto e perché a bordo del mezzo si trovassero sei persone, una in più di quanto consentito dal modello di automobile.
Lungo la strada, a pochi passi dall’automobile ribaltata, oltre ai resti persi dal mezzo stesso e ai vetri dei finestrini, anche una valigia rossa.