Carnevale di Baronissi: Dino Albano volontario della protezione morto all’improvviso

Dino Albano stava seguendo il carro di Pellezzano quando si è accasciato

4 Febbraio 2024

Carnevale di Baronissi: Dino Albano volontario della protezione morto all’improvviso

Carnevale di Baronissi: Dino Albano volontario della protezione morto all’improvviso. E’ deceduto durante la sfilata dei carri. “Tragedia inspiegabile”.

È con profondo rammarico che comunichiamo la scomparsa di Dino Albano, volontario della Protezione Civile “Santa Maria delle Grazie”, avvenuta durante il Carnevale di Baronissi, in provincia di Salerno, a seguito di un malore improvviso.

Dino Albano stava seguendo il carro di Pellezzano quando si è accasciato, nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti anche le forze dell’ordine e il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, che ha annunciato la sospensione della sfilata.

Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha espresso la sua profonda tristezza per la perdita di Dino Albano e ha annunciato che le esequie si terranno domani presso la Chiesa di San Nicola di Bari a Coperchia.

Morra ha anche rivolto le più sentite condoglianze cristiane alla famiglia del volontario, a nome dell’intera amministrazione comunale di Pellezzano, in provincia di Salerno. Ha poi proseguito.

La nota del sindaco di Pellezzano

“La tragica vicenda che ha sconvolto la nostra comunità non può trovare giustificazioni. Un giovane del territorio, Dino Albano, ha perso la vita in modo del tutto inaspettato.

Stava fornendo assistenza logistica a un carro allegorico di Pellezzano durante una sfilata che attraversava le vie del Comune di Baronissi. La notizia ha lasciato tutti profondamente scossi.

Dino Albano era uno dei migliori volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” di Pellezzano e un membro del 118 dell’Associazione Croce Bianca. Ha sempre creduto fermamente nel volontariato, dedicando il suo tempo e le sue competenze al servizio degli altri”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip