Carolina Benvenga è nello studio di “Oggi è un altro giorno”

Redazione
Carolina Benvenga è nello studio di “Oggi è un altro giorno”

Carolina Benvenga è nello studio di “Oggi è un altro giorno”, ospite di Serena Bortone, mercoledì 4 gennaio alle 14.05 su Rai 1. Carolina Benvenga, amatissimo volto di Rai YoYo e RaiPlay.

Chi è Carolina Benvenga

Come apprendiamo da Wikipedia Carolina Victoria Benvenga (Roma, 10 gennaio 1990) è un’attrice, conduttrice televisiva e cantautrice italiana.

Debutta nel 2005 con un episodio del film Tickets, una coproduzione internazionale diretta da Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami e Ken Loach. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Rossana nel film TV La luna e il lago, diretto da Andrea Porporati e trasmesso il 9 aprile 2006 da Rai 1.

Dal 18 luglio 2012 conduce il programma televisivo di successo La posta di Yoyo, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Rai Yoyo, oltre a diversi speciali dello Zecchino d’Oro. Su Rai Gulp conduce anche i programmi Tiggì Gulp, La TV Ribelle e Gulp Girl.

Prende parte agli speciali per il cinema, prodotti dalla Warner Bros., dei cartoni animati Peppa Pig e Masha e Orso. Nel 2019 grazie ad una collaborazione con Sony Music e Studio Bozzetto &Co esce il suo primo album, un progetto musicale di baby dance per YouTube kids intitolato Carolina e Topo Tip – Balla con noi!.

Nel 2020, durante l’emergenza sanitaria COVID-19 conduce insieme ad Armando Traverso, il programma di informazione dedicato a tutta la famiglia Diario di casa in onda su Rai 1 e Rai 2.

Carolina e lo show natalizio

Lo show natalizio dell’anno “Carolina e le feste favolose” ha visto l’attrice e conduttrice, in prima visione, fin da venerdì 30 dicembre, alle 18.55, su Rai Yoyo e RaiPlay.

Uno spettacolo musicale che racchiude i più grandi successi di Carolina e dei suoi simpatici amici elfi, che trasporteranno grandi e piccini in una entusiasmante storia natalizia.

All’allarme di un S.O.S. per un piccolo imprevisto da codice rosso che mette a rischio la consegna dei regali a tutti i bambini del mondo, Carolina e i suoi compagni d’avventura si attivano per salvare il giorno più bello dell’anno.

Insieme a lei, il buffo elfo Pymbor, il re delle marachelle Bèlmir e gli altri strampalati protagonisti della storia danzano, cantano e coinvolgono i piccoli spettatori in una divertente caccia al tesoro in attesa dell’arrivo di Babbo Natale e della sua fedele renna dal naso rosso, Rudolph.

Riusciranno a salvare il Natale? Le meravigliose scenografie, la fabbrica di giocattoli di Babbo Natale e i paesaggi innevati, le coinvolgenti coreografie e le canzoni che oltrepassano gli schermi e arrivano in televisione, assicurano un’atmosfera da sogno che tiene incollati alla poltrona rossa anche i più piccoli.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR